Rivenditori di imbottiti, tavoli e sedie: i migliori in Toscana

Samoa, Aerre, La Seggiola, Target Point. Quando la filosofia no brand diventa una scelta vincente. Scopriamo insieme le aziende ed i loro migliori rivenditori in Toscana.

Nei precedenti articoli sulle cucine Arredo 3 e sui sistemi e armadi a marchio Sangiacomo, Colombini Casa e Santalucia Mobili, vi abbiamo parlato di come sempre più persone preferiscano acquistare prodotti non brandizzati da rivenditori locali. L’obiettivo è sempre lo stesso: spendere una cifra più contenuta acquistando un prodotto con caratteristiche tecniche affini a quelle offerte dai marchi più noti. Questi ultimi infatti hanno la necessità di sostenere una serie di costi pubblicitari e di marketing che inevitabilmente si riflettono in un notevole sovrapprezzo per il cliente. Questo è quindi il motivo che porta molti ad acquistare prodotti non brandizzati.

Nell’articolo odierno focalizziamo la nostra attenzione su aziende di ottima qualità che producono divani, poltrone, tavoli e sedie, aziende di grande spessore e dallo spirito innovativo che si sono diffuse capillarmente su tutto il territorio italiano, anche in Toscana.

Samoa

Samoa nasce nel trevigiano in un territorio ad industrializzazione diffusa dove la lavorazione degli imbottiti ha fatto la storia dai primi anni ’70. Proprio per rinsaldare il legame con le sue radici, da tempo l’azienda ha rinunciato alla delocalizzazione per dare invece spazio all’eccellenza produttiva del nostro paese.

Samoa dedica grande attenzione alla ricerca di nuove soluzioni in termini di forme, funzionalità del prodotto e materiali. L’accurata selezione qualitativa e cromatica dei tessuti e delle pelli offre una grande gamma di rivestimenti e consente di enfatizzare la personalizzazione del prodotto. Sostegno elasticità e durata sono garantiti dalla qualità delle strutture in legno, dai molleggi e dalle imbottiture in dracon o misto piuma.

Step Special by Samoa (fonte immagine: samoadivani.com)

Aerre

Ulteriore azienda produttrice di imbottiti è Aerre Italia. L’azienda nasce nel 1974 a Forlì e, a partire dagli anni ’80/’90, comincia a proiettarsi oltralpe, imponendosi nei mercati di Francia, Belgio, Spagna e Portogallo.

Tutte le collezioni di divani e poltrone, realizzate con materiali di qualità provenienti da aziende presenti esclusivamente su territorio nazionale, sono disegnate e realizzate da un team di designer, tecnici e prototipisti altamente specializzati nel realizzare prodotti di design con uno sguardo attento alle forme più contemporanee ed ai colori di maggior tendenza. Qualità, design e servizio sono i cardini su cui si fonda la filosofia dell’azienda.

Divano Cimabue by Aerre (fonte immagine: aerredivani.it)

Target Point

Target Point nasce nella zona di Vicenza nel 1995 da un’idea ben definita dei suoi tre fondatori: specializzarsi nella produzione e nella commercializzazione di tavoli e complementi d’arredo di estrema qualità.  I primi prodotti nati a marchio Target Point sono stati i tavolini, per poi ampliare la collezione introducendo tavoli, sedie e letti in ferro e imbottiti.  Oggi le Collezioni Target Point risultano all’avanguardia sul piano del design, ma anche della funzionalità e dell’utilizzo di materiali certificati.

L’azienda dispone anche di due show-room, dove è possibile toccare con mano le Collezioni Target Point e ricevere un’indicazione dei numerosi rivenditori Traget Point in Italia.

La Seggiola

Parliamo infine di La Seggiola, azienda milanese specializzata nella fornitura, al dettaglio e all’ingrosso, di tavoli in legno, vetro e marmo, oltre a tavolini, consolle, sgabelli, sedie, poltrone e complementi.

L’azienda presenta un catalogo vastissimo, di oltre 2000 modelli, molti dei quali disponibili per la pronta consegna. I prodotti sono inoltre accuratamente personalizzabili in termini di tinte, essenze, laminati e misure. La Seggiola dispone inoltre di uno showroom di 1000 mq e di un’area dedicata all’outlet dove è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti in offerta.

Priamo 230 by Target Point (fonte immagine: laseggiola.it)

I migliori rivenditori di imbottiti, tavoli e sedie in Toscana

Vi abbiamo guidato in una breve presentazione delle quattro  aziende, produttori di molteplici soluzioni ideali per arredare la vostra casa in modo funzionale, moderno e senza rinunciare ad un tocco di design. Ma quali sono i migliori rivenditori di tavoli, sedie e imbottiti a marchio Samoa, Aerre, Target Point e La Seggiola in Toscana?

Provincia di Firenze

Iniziamo dalla provincia di Firenze. Come rivenditore di Samoa consigliamo Lenzi Arredamenti, negozio che presenta due punti vendita situati in via Baracca a Firenze. Sul sito Lenzi è possibile scoprire tutti i modelli Samoa, dai divani, angolari, lineari, con isola e con penisola, ai letti, dalle forme più classiche a quelle più particolari. Senza dimenticare le comode poltrone imbottite, tra cui ricordiamo la collezione Moon.

Sempre per la zona di Firenze consigliamo Mobilmarket. Il marchio, che offre interessanti punti focali, tra cui la garanzia a 15 anni sull’arredamento e la realtà virtuale, presenta 5 negozi a Firenze e numerosi modelli di imbottiti Samoa e Aerre. Ricca anche la collezione di tavoli target Point e tavoli e sedie firmate La Seggiola. Consigliamo Mobilmarket come rivenditore anche per le zona di Arezzo e di Figline Valdarno.

Infine, sempre per la zona di Firenze citiamo Cipriani Arredamenti, negozio di arredamento attivo da oltre 80 anni che offre prodotti di marchi interessanti per tutta la casa. Lo showroom, situato in via Pietrapiana, oltre che mobilio per zona giorno, zona notte, soggiorno e cucine, offre un buon numero di divani firmati Samoa e Aerre. da notare anche la collezione di poltrone relax Aerre, dotate di schienale e poggiatesta motorizzato. 

Caronte by La Seggiola (fonte immagine: laseggiola.it)

Resto della Toscana

Per le zone di Lucca e Pistoia consigliamo Pensare Casa. Il marchio, presente con vari punti vendita, localizzati principalmente nel centro e nel nord italia offre interessanti consulenze d’arredo per progettare e personalizzare soluzioni per cucina, zona giorno e zona notte. Oltre che numerosi prodotti Connubia e Zamagna, Pensare Casa offre anche interessanti soluzioni firmate Target Point. 

Per la zona di Pisa citiamo Mobili Scarpellini che da oltre 50 anni è il punto di riferimento per chi vuole arredare casa con le soluzioni dei migliori brand nel campo dell’arredamento e degli elettrodomestici. Ad oggi l’azienda mette a disposizione un salone espositivo di oltre 2000mq dove è possibile scegliere tra un vastissimo assortimento di marche e modelli fra cui un ricco numero di modelli La Seggiola. 

Focalizzandoci sul grossetano, consigliamo Mobili Scarpellini. Azienda nata nel 1945 come piccola falegnameria, oggi Galeazzi Arredamenti è cresciuta tanto da essere presente con un ampio showroom di 4000 metri quadri dedicato all’arredamento di tutta la casa. L’azienda offre consulenze ideali sia per arredamento di fascia alta, sia per arredamento di fascia media o di seconde case. Fra i brand offerti troviamo Aerre, con i suoi divani e poltrone, e alcuni prodotti La Seggiola. 

In conclusione…

Queste le considerazioni su Samoa, Aerre, la Seggiola e Target Point. I punti di forza delle aziende appena citate sono la grande attitudine per le scelte innovative, per lo studio dei materiali e l’attenzione per il design. Marchi di grande qualità che stanno acquisendo sempre maggior notorietà grazie all’ l’ottimo rapporto qualità/prezzo e alla grande possibilità di personalizzazione. 

Adesso ci rivolgiamo a voi, cari lettori. Conoscete questi marchi di sedie, tavoli e imbottiti? Avete mai acquistato i loro prodotti? Scriveteci.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo dell’Interior Design, seguiteci sui nostri social, Facebook ed Instagram. Al prossimo articolo.

Fonte immagine di copertina: samoadivani.com

Conosci Samoa, Aerre, Target Point e la Seggiola?

Raccontaci la tua esperienza.

Scrivici!