Sistemi giorno e armadi: i migliori rivenditori in Toscana

Sistemi giorno ed armadi. Oggi parliamo di tre fornitori di spicco: Sangiacomo, Colombini Casa e Santa Lucia. Scopriamo insieme le tre aziende ed i loro migliori rivenditori in Toscana.

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle aziende produttrici che sfruttano la filosofia del no brand per vendere arredamento di alta qualità a prezzi contenuti. Come abbiamo già spiegato nel precedente articolo sulle cucine Arredo 3, sono sempre di più i consumatori che decidono di arredare casa acquistando ad una cifra più contenuta un prodotto con caratteristiche tecniche affini a quelle offerte dai marchi più noti. Questa filosofia non vale solo per le cucine ma anche per tutti gli altri arredi, comprese librerie, pareti giorno, armadi e cabine armadio, dagli elementi più semplici a quelli più complessi. Presentiamo qui tre aziende di spicco produttrici di sistemi giorno, librerie e armadi che negli anni sono cresciute tanto da diffondersi in tutta Italia tramite una nutrito gruppo di rivenditori, anche in Toscana.

Sangiacomo

Sangiacomo, fondata nel 1968 a Pordenone, è un’azienda che produce programmi componibili e mobili dal design moderno per zona giorno e zona notte. Grazie ad una continua attenzione verso l’evolversi dei mercati e alla selezione accurata dei materiali, l’azienda è cresciuta fino a divenire una realtà significativa nell’intero panorama nazionale. Oggi è composta da 200 dipendenti e possiede una superficie totale dedicata alla produzione di 50.000 mq.

Il marchio produce nello specifico contenitori componibili per la zona giorno, librerie, madie, contenitori per la zona notte e armadi di vario tipo. Si tratta di molteplici programmi d’arredo che presentano soluzioni di grande essenzialità e impatto grazie ad una vastissima scelta di materiali, misure e complementi personalizzabili. Affidarsi a Sangiacomo significa arredare la casa con stile e qualità. I prodotti dell’azienda si dimostrano essere un’ottima scelta per completare soggiorni moderni dotati di pareti attrezzate, ideali per organizzare in modo ottimale la zona tv.

 

Sistema integrato MODO by Sangiacomo (fonte: msg.it)

Colombini Casa

Nel 1965 sono Ivo, Elio e Giuseppe Colombini a dare vita ad una piccola falegnameria nella Repubblica di San Marino, con il coinvolgimento progressivo di tutta la famiglia. Oggi l’azienda è cresciuta tanto da diventare il più grande Hub di Interior Design a livello europeo. Questo grazie alle numerose soluzioni total look progettabili: librerie, sistemi giorno, camere matrimoniali, armadi e pratiche soluzioni smart working, ideali per zona living, camera e studio. Negli anni Colombini ha inoltre investito costantemente nella crescita della propria rete commerciale così da diffondersi in modo capillare sul territorio.

Uno dei maggiori punti di forza dell’azienda rispetto alle altre produzioni standardizzate è la possibilità di ricreare ogni arredo su misura: questo si traduce in una maggiore ottimizzazione di tutti quegli spazi della casa solitamente difficili da sfruttare, come piccole nicchie, mansarde e ripostigli. Inoltre Colombini produce solo su richiesta per diminuire emissioni, sprechi e sovrapproduzioni dannose per l’ambiente.

Santalucia Mobili

Santalucia Mobili nasce nel 1965 da un laboratorio artigianale ed è oggi un’azienda leader nel settore dell’arredamento per tutta la casa, dal living alla zona notte, compresi accessori e complementi.

Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato 3 marchi che presentano collezioni molto diverse ma tutte estremamente funzionali e riconoscibili. Pratico è il brand che esprime le tendenze dell’arredamento giovane, con effetti materici e geometrie versatili in composizioni originali. Homy è il marchio più versatile che permette di arredare zona giorno e zona notte creando composizioni coordinate e personalizzabili in termini di finiture e forme. Infine Ikona, il brand nato per arredare la zona giorno in modo più innovativo. La soluzioni modulari e le finiture speciali danno vita a una casa moderna e di tendenza che esprime un design minimal ma al contempo ricco di dettagli.

Cabina armadio Keep/Relax by Santalucia (fonte: santaluciamobili.it)

 I migliori rivenditori di sistemi giorno e armadi in Toscana

Vi abbiamo guidato in una breve presentazione delle tre aziende, produttori di molteplici soluzioni ideali per arredare la vostra casa in modo funzionale, moderno e senza rinunciare ad un tocco di design. Ma quali sono i migliori rivenditori di sistemi giorno e armadi a marchio Sangiacomo, Colombini e Santa Lucia in Toscana?

Provincia di Firenze

Iniziamo dalla provincia di Firenze dove consigliamo Mak Mobili, storico negozio di arredamento presente con due punti vendita nell’area fiorentina. Con il suo showroom da 1000 metri quadrati, a cui è stato aggiunto recentemente un nuovo negozio specializzato nella vendita di cucine, Mak Mobili offre una ampia gamma di soluzioni d’arredo per soggiorno e camera, tra cui spiccano ovviamente i prodotti Colombini Casa, Sangiacomo e Santalucia Mobili.

Sempre nella zona metropolitana di Firenze proponiamo Mobili Ricci, storica azienda a conduzione familiare che opera nel settore da più di 50 anni. L’azienda permette di arredare su misura cucine, soggiorni, camere, camerette e complementi d’arredo con prodotti di alta qualità, fra cui quelli a marchio Santalucia Mobili e Sangiacomo.

Sempre per la zona di Firenze consigliamo Mobilmarket. Il marchio, che presenta interessanti punti focali, fra cui la garanzia a 15 anni sull’arredamento e la realtà virtuale, è localizzato con 7 negozi a Firenze, Arezzo e Figline Valdarno e presenta una ricca collezione di sistemi ed armadi fra cui quelli firmati Sangiacomo, Colombini Casa e Santalucia. Consigliamo Mobilmarket come miglior rivenditore delle tre aziende anche per le zona di Arezzo e di Figline Valdarno.

Libreria Volo by Colombini (fonte: colombinicasa.com)

Resto della Toscana

Come miglior rivenditore nella zona di Pistoia consigliamo Goti Arredamenti, localizzato a Monsummano Terme. A fianco dell’ampio stabilimento di 1200 mq, dotato dei più moderni macchinari a controllo numerico, l’azienda è presente con un negozio altamente qualificato negozio dove vengono proposte le migliori marche di arredo fra cui le 3 sopra citate e dove è possibile usufruire del servizio di progettazione interna.

Infine per la zona di Massa Carrara proponiamo Paolomarconi Casa. L’azienda si erge come punto di riferimento nell’arredo per le province di Massa Carrara e La Spezia, forte di una cultura imprenditoriale evoluta e di un’ampia offerta di soluzioni su misura di mobili e arredo camerette per bambini, mobili per ingresso, soggiorni, salotti, camere da letto zona giorno e notte living. Affidabilità e cura per il design sono i punti di forza dell’azienda toscana.

In conclusione…

Vi abbiamo elencato i più noti rivenditori di sistemi giorno e armadi a marchio Colombini Casa, Santalucia Mobili e Sangiacomo presenti in Toscana. Per scoprirne altri vi consigliamo di recarvi sui rispettivi siti, nell’apposita sezione.

Adesso ci rivolgiamo a voi, cari lettori. Conoscete queste tre aziende produttrici di sistemi per la casa? Avete acquistato i loro prodotti? Raccontateci la vostra esperienza.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo dell’Interior Design, seguiteci sui nostri social, Facebook ed Instagram. Al prossimo articolo.

Fonte immagine di copertina: santaluciamobili.it

Conosci Colombini, Santalucia e Sangiacomo?

Raccontaci la tua esperienza.

Scrivici!