Cucine Arredo 3: i migliori rivenditori in Toscana

Cucine Arredo 3. Quando la filosofia no brand diventa una scelta vincente. Scopriamo insieme l’azienda ed i suoi migliori rivenditori in Toscana.

Facendo riferimento alla nostra community di architetti ed interior designer, sono sempre di più le persone che decidono di acquistare una cucina senza rivolgersi a marchi conosciuti a livello nazionale e all’estero, come Scavolini, Lube, Stosa o Febal. L’obiettivo è quello di comprare presso rivenditori autorizzati cucine prodotte da aziende meno conosciute.

Quali sono i motivi di questa scelta?

Il motivo principale è da ricercare nella possibilità di acquistare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo: spendere una cifra più contenuta acquistando un prodotto con caratteristiche tecniche affini a quelle offerte dai marchi più noti. I grandi brand citati, infatti, hanno la necessità di sostenere una serie di costi pubblicitari e di marketing che inevitabilmente si riflettono in un notevole sovrapprezzo per il cliente. A fronte di questa evidenza, acquistare una cucina non brandizzata ma di alta qualità è un’opzione che sempre più persone decidono di considerare.

Arredo 3

Tante sono le aziende produttrici di cucine di alta qualità che decidono di vendere i propri modelli sfruttando la rete commerciale di rivenditori diffusi sul territorio. Uno di questi, l’azienda protagonista del focus di oggi, è Arredo 3. Nata in Veneto grazie all’intraprendenza di tre colleghi forti di una solida esperienza nel campo della produzione di mobili per cucina, l’azienda conta oggi una superficie produttiva di 150.000 mq, 240 dipendenti ed una presenza in ben 47 paesi nel mondo.

 

Dettaglio di Asia, modello classico Arredo 3 (fonte immagini: arredo3.it)

L’organizzazione produttiva

Il modello produttivo Arredo 3, organizzato in ben 6 linee produttive, altamente all’avanguardia, segue le più stringenti norme qualitative di carattere europeo. Partiamo dall’aspetto sostenibilità. Tutti i modelli Arredo 3 sono realizzati utilizzando pannelli in legno riciclato ad emissione praticamente nulla di formaldeide. Per di più, nello stabilimento gli impianti sfruttano energia rinnovabile a basso impatto ambientale. L’azienda è inoltre una delle poche del settore ad essere dotata di un reparto di laccatura interna e dispone di un servizio post vendita efficiente e veloce, uno dei punti di forza più noti di Arredo 3.

La qualità del design e dei materiali

Tutti i modelli Arredo 3, da quelli più classici a quelli dalle linee più moderne, vengono progettati nel dettaglio dal team di Arredo 3 Lab, un vero e proprio spazio creativo all’interno dell’azienda che permette di creare cucine dotate di particolarità tecniche ed estetiche uniche. Tutti i modelli sono soluzioni modulari su misura progettate per essere altamente personalizzabili in termini di forme, elementi e materiali. A questo proposito tutte le collezioni Arredo 3 vengono periodicamente aggiornate con l’introduzione di nuovi colori e finiture. Attualmente i materiali scelti per le varie composizioni sono laminati di alta qualità, pietra naturale, vetro temperato, legno massello, laccati, acciaio inox, PET e Fenix.

Anche la ferramenta è di altissima qualità: cassetti e cestoni sono dotati di sistema Antaro di BLUM che garantisce estrema facilità di estrazione e di utilizzo. La stessa cosa vale per le cerniere, tutte con resistenza garantita, innesto e sgancio rapido ed infine dotate di chiusura ammortizzata.

 

Tekna, modello moderno Arredo 3 (fonte immagine: arredo3.it)

I migliori rivenditori Arredo3 in Toscana

Abbiamo fin qui elencato i vari punti di forza e della qualità indiscussa dei prodotti realizzati da Arredo 3. Ma quali sono i migliori rivenditori Arredo3 in Toscana?

Provincia di Firenze

Iniziamo dalla provincia di Firenze. Qui consigliamo sicuramente Mobilmarket, brand di arredamento di cui abbiamo già parlato in termini di recensioni in un precedente articolo. Il marchio, che presenta interessanti punti focali, fra cui la garanzia a 15 anni sull’arredamento e la realtà virtuale, è localizzato con 7 negozi a Firenze, Arezzo e Figline Valdarno e presenta una ricca collezione di cucine Arredo 3. Per questo motivo, consigliamo Mobilmarket come miglior rivenditore Arredo3 anche per le zona di Arezzo e di Figline Valdarno.

Resto della Toscana

In provincia di Siena consigliamo Arredamenti SG, localizzato a Colle Val D’Elsa. L’azienda presenta una superficie espositiva di 850 mq suddivisa su 3 piani con possibilità di soddisfare ogni richiesta di arredamento, dal moderno al classico, dal contract all’ufficio.

Passando alla provincia di Pistoia sicuramente consigliamo come miglior rivenditore Arredo 3 L’Artigianato Arredamenti, localizzato a Monsummano Terme, che presenta una buona scelta di cucine Arredo 3, da quelle più classiche come Frida a quelle più moderne come Glass. Abbiamo analizzato le recensioni Google, tutte molto positive, per questo lo citiamo volentieri.

 

Kalì, una delle cucine Arredo 3 più vendute (fonte immagini: arredo3.it)

 

Mobili Gronchi, situato a Pisa, azienda dalla vocazione familiare e comprensiva di showroom e falegnameria interna, è l’ideale per realizzare qualsiasi progetto su misura. L’azienda è inoltre dotata di materioteca, dove è possibile toccare con mano materiali per pavimenti, tessuti, pareti e rivestimenti.

Infine tra i migliori rivenditori Arredo 3 consigliamo Arredamenti Soldi, nella zona di Grosseto, azienda che presenta una grande superficie espositiva suddivisa su 2 piani con ampi spazi espositivi, soluzioni innovative e ricche zone tecniche dedicate al complemento di arredo.

Si tratta di rivenditori altamente qualificati che permettono di realizzare modelli Arredo 3 personalizzati in base ad ogni esigenza di gusto e funzionalità. Vi abbiamo elencato i più noti rivenditori Arredo3 presenti in Toscana. Per scoprirne altri vi consigliamo di recarvi sul sito Arredo3, nell’apposita sezione.

In conclusione…

Queste le considerazioni sulla collezione Arredo 3. I cavalli di battaglia dell’azienda veneta sono sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’eccellente possibilità di personalizzazione. In termini di progettualità, infatti, qualunque configurazione si scelga, gli spazi risultano sempre ottimizzati al meglio, indipendentemente dall’ampiezza dell’ambiente cucina. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Arredo 3.

Adesso ci rivolgiamo a voi, cari lettori. Conoscete Arredo 3? Se pensate siano i punti di forza e le caratteristiche salienti dell’azienda? Raccontateci la vostra esperienza.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo dell’Interior Design, seguiteci sui nostri social, Facebook ed Instagram. Al prossimo articolo.

Fonte immagine di copertina: arredo3.it

Conosci Arredo 3? Raccontaci la tua esperienza.

Scrivici!