Mobilmarket: come è valutata in base alle recensioni?

Dopo i libri con Amazon, i ristoranti con Trip Advisor, gli alberghi con Booking e i B&B con Airbnb, il 2022 sarà  l’anno in cui anche l’arredamento verrà scelto in base alle recensioni?

Inauguriamo oggi la nostra nuova “Rubrica delle Recensioni”: uno sguardo ai commenti lasciati su Google dai clienti per capire quali siano i punti di forza e di debolezza dei brand italiani del settore dell’arredamento.

Una guida utile che può aiutare ad orientare la tua scelta quando avrai bisogno di acquistare per la tua casa.

Una panoramica su Mobilmarket: le recensioni

La nostra attenzione si è focalizzata oggi su Mobilmarket, brand di arredamento presente sul suolo toscano, il cui numero di recensioni ammonta circa a 750, e sull’analisi delle recensioni Google relative ai suoi 8 negozi fisici ed in particolar modo ai suoi Grandi Negozi situati a Firenze, Arezzo e Figline. 

Dando un primo sguardo alla valutazione, notiamo un buon rating che si attesta intorno alle 4 stelle e mezzo su 5 (4.3 di overall complessivo).

Scorrendo i vari commenti, 4 sono gli elementi positivi che ricorrono più frequentemente:

  • il personale, definito dagli utenti competente, gentile ed attento nel capire le esigenze dei clienti
  • l’accessibilità dei negozi, facilmente raggiungibili anche in auto
  • l’estrema cura con cui è allestito lo showroom e la qualità di prodotti esposti
  • l’ottimo rapporto qualità/prezzo

A fronte di tali punti di forza riscontriamo un solo difetto, o, come preferiamo definire noi, punto di miglioramento: il servizio post vendita, mancanza che alcuni (pochi per la verità) utenti hanno lamentato soprattutto durante mesi di lockdown.

In un periodo che ha messo in difficoltà tutte le aziende e la loro capacità di garantire spedizioni e assistenza efficienti, è importante, ora più che mai, che le imprese rafforzino questo aspetto, necessario per fidelizzare il cliente e migliorare in generale la customer experience. Citando Donald Porter, ex vice presidente della compagnia aerea British Airways, potremmo dire che:

I clienti non vogliono che siate perfetti, vogliono semplicemente che risolviate i problemi quando si verificano

Questo è quello che abbiamo riscontrato da un’analisi delle recensioni. Ora ci interessa un confronto con la nostra comunità. Secondo voi Mobilmarket si merita tutte queste recensioni positive?

Seguiteci ancora per dare uno sguardo alle recensioni sugli altri brand italiani dell’arredamento. Vi aspettiamo!

Mobilmarket si merita tutte queste recensioni positive? Voi che ne pensate? Diteci la vostra.

Scrivici!