I negozi di arredamento per appassionati di design a Firenze Novoli

Il design, per sempre più persone, è una vera e propria passione. Se anche tu non ti perdi un’edizione del Salone del Mobile di Milano, aspetti con ansia il nuovo numero di AD e conosci a memoria tutti i pezzi iconici della storia del design, da Saarinen a Munari, sappi che Firenze è il posto giusto per te.

Se abiti nella zona di Firenze Novoli, ci sono alcuni posti che dovresti visitare se hai intenzione di realizzare un arredamento di design a casa tua. In questo articolo ti daremo qualche consiglio ma ricorda sempre che ogni singolo pezzo che sceglierai dovrà essere in perfetta armonia con il resto dell’arredamento. Quindi, oltre a segnalarti i miglior negozi di arredamento di design a Firenze Novoli nel 2019, ti daremo qualche informazione anche sul tipo di assistenza al cliente che abbiamo riscontrato e sulla professionalità e competenza degli arredatori che lavorano nei diversi punti vendita.

Ecco dunque quali sono gli indirizzi da segnare e i negozi dove acquistare pezzi di design a Firenze.

Mobilmarket Boutique

Questo piccolo negozio è stata una vera e propria scoperta. All’interno troviamo la riproduzione di un appartamento pieno di pezzi di design perfettamente abbinati tra loro. Si vede che gli arredatori sono esperti e una breve visita in negozio ce l’ha confermata: ti seguono dall’inizio alla fine, consigliando e proponendo soluzioni per ogni budget; inoltre, è l’unico negozio che ti permette di scegliere il tuo arredatore, direttamente dal sito web, in base all’esperienza e alle caratteristiche di ognuno. Tra i marchi più noti troviamo tutti nomi del Made in Italy come Arredo3, Colombini, Sangiacomo e Connubia. Nota di eccellenza: le carte da parati dei migliori brand internazionali come Cole&Sons, Sanderson e Zoffany. Ultima buona notizia: fanno finanziamenti fino a 84 mesi, quindi è possibile pagare in rate davvero molto, molto basse!

Via Maragliano, 151 – Firenze

https://www.mobilmarket.it/

Roche Bobois

In questo caso parliamo di un negozio di fascia alta, un brand francese con oltre 200 negozi in tutto il mondo che propone collezioni originali create in collaborazione con alcuni dei più rinomati designer a livello mondiale. Per chi desidera qualcosa di unico (ed ha un discreto budget a disposizione!), Roche Bobois può essere certamente un’opzione interessante. Lo showroom a Firenze si trova in zona Novoli ed è davvero affascinante fare un giro in mezzo a divani, poltrone, librerie, letti, lampade, cuscini e tappeti di grandissimo pregio, dalle forme inaspettate e dalla qualità eccellente.

Via Baracca 201, Firenze

https://www.roche-bobois.com/it-IT

Lenzi Arredamenti

Un punto di riferimento nella zona di Firenze Nord e Novoli, dove trovare ispirazioni e i consigli di uno staff molto preparato. Le cucine che propongono sono del marchio Veneta Cucine e sono rivenditori ufficiali di Kartell, che propone complementi di arredo di design. Hanno anche uno shop online molto fornito e ben organizzato dove si trovano mobili a prezzi spesso vantaggiosi. Molto bravi anche nella progettazione delle camerette.

via Baracca, 126 Firenze (FI)

http://www.lenziarredamenti.it/

Mobilcasa

Una realtà attiva dal 1952, se cercate arredamento di design a Firenze Campo di Marte / Firenze Nord non potete non fare un salto da Mobilcasa. Si prendono cura di ogni aspetto del progetto e hanno brand di altissimo livello, sia italiani che internazionali: per citarne alcuni, Poltrona Frau, Poliform e Minotti. Si occupano di ogni ambiente della casa ed è possibile pagare con finanziamenti fino a 36 mesi.

Via Baracca, 15/C, Firenze

http://www.mobilcasafirenze.it/

Quma

Una realtà artigiana di primo livello, che da oltre due secoli si occupa della lavorazione del legno e che ancora oggi non ha perso la passione per il proprio mestiere. Un’azienda a conduzione familiare che è cresciuta e si è evoluta negli anni e oggi propone solo mobili su misura: cucine, librerie, mobili per il soggiorno, tavoli, sono in grado di realizzare qualsiasi cosa in base alle vostre richieste ed esigenze. Ovviamente, danno il loro meglio nella realizzazione di arredi tradizionali, rustici, country chic.

Via Baracca 1/N

http://www.qumaarredamenti.it/

Abiti nella zona di Novoli e hai qualche nome di negozi di design da suggerirci?

Scrivici!

Questi sono, secondo noi, i migliori negozi di arredamento di design a Firenze Novoli nel 2019. Ovviamente, possiamo essercene dimenticato qualcuno quindi se hai dei nomi da suggerirci, scrivici e li inseriremo nella lista!